giovedì 4 giugno 2009

dagli amici mi protegga iddio, che dai nemici mi proteggo io


Non so perche` mi sia venuto in mente questo vecchio adagio popolare, quando sono capitato sul sito di questi simpaticoni della G.N.I.

La sigla fa un po' ridere, per la verita`, mi fanno un po' meno ridere le divise, e trovo piuttosto inquietante il simbolo della ruota solare, le cui parti uncinate, non so a voi, ma a me ricordano simboli che avrei preferito non vedere piu` in giro.

Mi aspettavo che l'effetto del pacchetto sicurezza voluto dai leghisti producesse una pletora di organizzazioni paramilitari di dubbia utilita` (per non dire di peggio), ma che si palesassero cosi` rapidamente organizzazioni dal sapore ... come dire ... cosi` marcatamente retro`, lo confesso, mi ha preso di sorpresa.

Di sicuro per ora c'e` che gli organizzatori della faccenda si faranno un pacco di soldi solo a vendere ai gonzi ... opss, scusate, ai volontari le divise (se i numeri citati sul loro sito sono corretti, sono circa 200euro a divisa, per 2000 volontari, fanno 400mila euro ... appero`!)

Ma non credo che i virili patrioti si limiteranno a farsi vedere in giro infighettati con le loro divise fresche di stiro, ci aspettano tempi duri, mi sa.

Come diceva il tale, son volatili per diabetici ...

Aggiornamento: hanno tolto dal loro sito le immagini delle divise, almeno di quelle che assomigliano ai Nazisti dell'Illinois.

Nessun commento:

Posta un commento